- Home
- DFAE
- Attualità
-
Comunicati stampa
Comunicati stampa
Si tratta della prima visita ufficiale a Berna del nuovo Direttore generale dalla sua elezione al vertice dell'OMPI. Dopo la sua entrata in funzione nell'ottobre 2008, il nuovo Direttore generale ha preso delle iniziative destinate a migliorare la governanza in seno all'Organizzazione.
Quale Stato membro e Paese ospite dell’OMPI, la Svizzera si è rallegrata per lo spirito innovativo che vi regna dall'arrivo della nuova direzione. In considerazione del ruolo importante che svolge nella definizione delle politiche di proprietà intellettuale a livello mondiale, la Svizzera ha assicurato al Direttore generale il proprio pieno sostegno, sia nella sua intenzione di riformare il Segretariato e il suo funzionamento che nelle sue iniziative intese a rilanciare i dossier fondamentali e a fare dell’OMPI il centro di competenza mondiale per le questioni relative alla proprietà intellettuale.
Infine, la Svizzera si è felicitata della scelta dell’OMPI di rafforzare la sua presenza a Ginevra con la costruzione di un nuovo edificio destinato ad accogliere 560 posti di lavoro supplementari.
Informazioni:
Alexandre Fasel, Ambasciatore, Capo della Divisione politica III, Dipartimento federale degli affari esteri, tel. + 41 31 323 20 22 (Questioni Stato ospite)
Felix Addor, Direttore supplente dell’Istituto federale della proprietà intellettuale,
tel. + 41 31 377 72 01 (Proprietà intellettuale)
Indirizzo per domande:
Servizio stampa e informazione
Palazzo federale ovest
CH-3003 Berna
Tel.: (+41) 031 322 31 53
Fax: (+41) 031 324 90 47
E-Mail: info@eda.admin.ch