Ambasciata di Svizzera in Israele

Ambasciata Svizzera Tel Aviv
Ambasciata Svizzera Tel Aviv © DFAE

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

ETA-IL informazioni importanti

L'introduzione dell'autorizzazione ETA-IL, inizialmente prevista per il 1° agosto 2024, avverrà ora solo il 1° gennaio 2025. Da quel momento in poi i cittadini stranieri, che si recano in Israele, dovranno essere in possesso dell'approvazione ETA-IL o di un visto valido prima di iniziare il viaggio. 

L'ETA-IL è valido per 2 anni e costa 25,00 ILS. Durante la fase pilota, dal 1° luglio al 31 luglio 2024, la domanda è gratuita.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito o contattare il Centro Servizi per l'Immigrazione israeliano eta@piba.gov.il.

COVID-19

Icona COVID-19 verde
Icona COVID-19 © UFSP
Icona COVID-19 blu
Icona COVID-19 © DFAE

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benventuo dell’Ambasciatore

La Svizzera e Israele

Diplomazia e impegno svizzero nel settore dell'educazione, della cultura e dell'economia

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc..

Visti – Entrata e soggiorno in Svizzera

Informazioni riguardanti le condizioni d’entrata e di soggiorno in Svizzera, la procedura per inoltrare una domanda di visto d’entrata, il formulario di domanda di visto e le spese

Attualità

Notizie e eventi locali e internazionali

Partner

Elenco dei partner che sostengono i nostri progetti.

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese.