Informazioni importanti

26.08.2024 - Sviluppi nella regione

L'Ambasciata di Svizzera in Israele segue da vicino la situazione nella regione. L'evoluzione della situazione è molto incerta e un significativo deterioramento della situazione della sicurezza è possibile in qualsiasi momento. Vi invitiamo a seguire i consigli di viaggio del DFAE e a informarvi autonomamente sulla situazione attuale e a seguire le istruzioni delle autorità locali. (www.oref.org.il/en - il link funziona solo in Israele).

Sconsigliamo i viaggi turistici e altri viaggi non urgenti in Israele. In generale si sconsiglia di recarsi in singole zone del Paese (si veda il capitolo Rischi regionali specifici consigli di viaggio del DFAE).

Se dovete recarvi in Israele per motivi impellenti, informatevi sulla situazione attuale attraverso i media e una persona di fiducia locale prima e durante il viaggio. Evitate manifestazioni e grandi assembramenti di persone di qualsiasi tipo e seguite le istruzioni delle autorità locali (www.oref.org.il/en - il link funziona solo in Israele). Limitare gli spostamenti all'interno del Paese al minimo indispensabile e chiarire in anticipo la situazione della sicurezza.

Il DFAE non organizza la partenza di cittadini svizzeri. La decisione di lasciare una regione di crisi è presa volontariamente, a rischio e spese del viaggiatore. Le compagnie aeree forniscono informazioni sui collegamenti aerei, che possono essere rapidamente ridotti in caso di peggioramento della situazione. I cittadini svizzeri che desiderano lasciare il Paese sono pertanto invitati a contattare le compagnie aeree e gli operatori turistici per ottenere informazioni sulle opzioni di partenza.

L'Ambasciata di Svizzera a Tel Aviv è aperta e continua a fornire i suoi servizi abituali. Tuttavia, in caso di deterioramento della situazione, questa ambasciata ha solo possibilità molto limitate di fornire assistenza di emergenza.

Per garantire la comunicazione, è importante tenere aggiornati i propri dati di contatto e di viaggio nell'App Travel Admin o presso la rappresentanza svizzera a cui si è iscritti. In caso di emergenza, è possibile contattare la helpline del DFAE: +41 800 24 7 365 oppure 0 800 24 7 365.