Informazioni importanti

Situazione attuale in Israele

L’Ambasciata di Svizzera in Israele segue attentamente l’evolversi della situazione nella regione. L’evoluzione della situazione è incerta. Le tensioni sono elevate e un significativo deterioramento della situazione di sicurezza in Israele è possibile in qualsiasi momento. Si sconsigliano i viaggi turistici e tutti gli altri viaggi non urgenti a destinazione di Israele.

Per i cittadini svizzeri: Si prega di osservare i Consigli di viaggio del DFAE per Israele e di informarsi autonomamente sulla situazione attuale. Si consiglia di evitare manifestazioni e assembramenti di qualsiasi tipo e di attenersi alle disposizioni delle autorità locali (www.oref.org.il/en, il link funziona solo in Israele). Si raccomanda inoltre di limitare i viaggi all’interno del Paese al minimo indispensabile e di informarsi in anticipo sulla situazione legata alla sicurezza.

La decisione di lasciare una regione di crisi è personale. Ciò avviene volontariamente, a rischio e pericolo della persona che lascia il paese e a proprie spese.  Se si desidera lasciare il Paese, approfittare dei mezzi di trasporto commerciali disponibili. Per ulteriori informazioni rivolgersi alle compagnie aeree.

L’Ambasciata di Svizzera a Tel Aviv è aperta e continua a fornire i suoi servizi come di consueto. Tuttavia, qualora la situazione dovesse aggravarsi, sarà in grado di fornire assistenza in casi di emergenza solo in misura molto limitata o nulla.

Per garantire la comunicazione, è importante che i dati di contatto e di viaggio siano aggiornati su Travel Admin App o presso la rappresentanza svizzera in cui si è registrati. In caso di emergenza, potete contattare la helpline del DFAE: Tel. +41 800 24 7 365 o 0 800 24 7 365.