Trasporti e infrastrutture
Sulle strade nazionali a causa degli animali randagi (cammelli, capre, pecore) si raccomanda la massima prudenza. Escursioni nel deserto discoste dalle strade non asfaltate devono essere intraprese esclusivamente in gruppi di più veicoli fuoristrada. Sono indispensabili un apparecchio di navigazione e una scorta sufficiente di acqua, cibo, carburante e pezzi di ricambio.
In caso di incidenti stradali informare la polizia e non spostare i veicoli fino all'arrivo della polizia, poiché un eventuale loro spostamento può essere considerato come un'ammissione di colpevolezza.
I trasporti navali sono a volte carenti per quanto riguarda le norme di sicurezza. Si raccomanda pertanto prudenza nella scelta di tali mezzi di trasporto, soprattutto in caso di vecchi battelli da turismo o traghetti.
I valichi di frontiera possono essere temporaneamente chiusi con breve preavviso, per esempio per evitare la diffusione di malattie. Si raccomanda di informarsi presso le autorità locali o direttamente ai varchi di frontiera.