Nomine
Corinne Cicéron Bühler, attualmente direttrice (con il titolo di ambasciatrice) della Direzione del diritto internazionale pubblico del DFAE a Berna, è stata nominata ambasciatrice straordinaria e plenipotenziaria presso il Regno dei Paesi Bassi, con sede all’Aia.
Denis Knobel, attualmente capomissione presso la Santa Sede nella Città del Vaticano, è stato nominato ambasciatore straordinario e plenipotenziario presso la Repubblica del Portogallo, con sede a Lisbona.
Arthur Mattli, attualmente capomissione a Bucarest, è stato nominato ambasciatore straordinario e plenipotenziario negli Emirati arabi uniti e nel Regno del Bahrein, con sede ad Abu Dhabi.
Florence Tinguely Mattli, attualmente capomissione a Copenaghen, è stata nominata ambasciatrice straordinaria e plenipotenziaria presso lo Stato del Qatar, con sede a Doha.
Siri Walt, attualmente capo (con il titolo di ambasciatrice) della Divisione Africa presso la Segreteria di Stato DFAE a Berna, è stata nominata ambasciatrice straordinaria e plenipotenziaria presso la Repubblica democratica socialista di Sri Lanka e la Repubblica delle Maldive, con sede a Colombo.
Claude Wild, attualmente capomissione a Kiev, è stato nominato ambasciatore straordinario e plenipotenziario e rappresentante permanente della Svizzera presso il Consiglio d’Europa, con sede a Strasburgo.
Conferimento del titolo di ambasciatore/ambasciatrice
Serge Bavaud, attualmente capo supplente del Centro di gestione delle crisi presso la Segreteria di Stato DFAE a Berna, è stato insignito del titolo di ambasciatore per l’esercizio della sua nuova funzione di capo del Centro di gestione delle crisi presso la Segreteria di Stato DFAE a Berna.
Nathalie Chuard, attualmente capomissione a Dhaka, è stata insignita del titolo di ambasciatrice per l’esercizio della sua nuova funzione di direttrice del Centro per la governance del settore della sicurezza DCAF, con sede a Ginevra.
Anna Ifkovits Horner, attualmente capo (con il titolo di ambasciatrice) della Divisione Eurasia presso la Segreteria di Stato DFAE a Berna, è stata insignita del titolo di ambasciatrice per l’esercizio della sua nuova funzione di capo della Divisione Stato ospite della Missione permanente della Svizzera presso l’Ufficio delle Nazioni Unite e le altre organizzazioni internazionali a Ginevra.
Sandra Lendenmann Winterberg, attualmente responsabile degli affari settoriali della Divisione Europa della Segreteria di Stato DFAE a Berna, è stata insignita del titolo di ambasciatrice per l’esercizio della sua nuova funzione di vicedirettrice e capo della Divisione I (Diritti umani, lotta al terrorismo e diritto umanitario e diplomatico) della Direzione del diritto internazionale pubblico a Berna.
Simon Pidoux, attualmente consigliere politico presso la Divisione Eurasia della Segreteria di Stato DFAE a Berna, è stato insignito del titolo di ambasciatore per l’esercizio della sua nuova funzione di capo del Servizio presidenziale, Settore comunicazione e strategia della Cancelleria federale a Berna.
Julien Thöni, attualmente console generale a Istanbul, è stato insignito del titolo di ambasciatore per l’esercizio della sua nuova funzione di capomissione supplente, capo della Divisione Affari multilaterali, rappresentante permanente presso la Conferenza del disarmo e rappresentante permanente supplente la Missione permanente della Svizzera presso le Nazioni Unite e le altre organizzazioni internazionali a Ginevra.
Indirizzo per domande:
Informazioni:
Comunicazione DFAE
Tel. +41 58 462 31 53
Tel. Servizio stampa +41 58 460 55 55
kommunikation@eda.admin.ch
Editore
Il Consiglio federale
Dipartimento federale degli affari esteri