Ambasciata di Svizzera in Bulgaria

La Svizzera è profondamente scossa dal tragico incendio avvenuto la notte di Capodanno a Crans-Montana. In seguito a questa tragedia, i nostri pensieri vanno alle famiglie e agli amici delle vittime, a tutti coloro che sono ancora in attesa di notizie sui propri cari e a tutti coloro che in Svizzera stanno prestando soccorso senza sosta.

La Svizzera ringrazia tutti i Paesi per le espressioni di cordoglio e solidarietà. La Svizzera è inoltre grata per il sostegno e l'assistenza forniti dai vari governi nell'accogliere i feriti negli ospedali e nel mettersi in contatto con le famiglie delle vittime all'estero.

Questa terribile tragedia ha causato shock e dolore in tutto il mondo. Chiunque desideri ricordare le vittime ed esprimere il proprio cordoglio può farlo in questo libro di condoglianze digitale aperto dal Governo svizzero: https://www.admin.ch/condoleances

Edificio dell'ambasciata a Sofia

©Capital Fort
Ambasciata di Svizzera a Capital Fort © Capital Fort

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

Avviato un programma di ricerca svizzero-bulgaro

Sofia, 1° agosto 2023

L'Ambasciatore Raymund Furrer, il Ministro delle Finanze bulgaro Assen Vassilev e il Ministro dell'Educazione e della Scienza Prof. Galin Tsokov hanno firmato oggi l'Accordo sul programma di ricerca svizzero-bulgaro. Questo primo accordo operativo sull'attuazione del secondo contributo svizzero ad alcuni Stati membri dell'UE riflette l'importanza della cooperazione nel campo della ricerca per la Svizzera e i suoi partner europei.

 Avviato un programma di ricerca svizzero-bulgaro  (PDF, 2 Pagine, 686.7 kB)

Informazione importante

Ogni cittadino Svizzero è responsabile di prendere le proprie disposizioni secondo la legge federale concernente persone e istituzioni svizzere all’estero (195.1).

Se decidete di restare in Romania o Bulgaria, siete pregati di fare il download dell’app "Travel Admin" e di registrare la vostra posizione.

Grazie per la vostra attenzione.

Messaggio di benvenuto dell’Ambasciatore Pierre Hagmann

Messaggio di benventuo dell’Ambasciatore

La Svizzera e la Bulgaria

Diplomazia e impegno svizzero nel settore dell'educazione, della cultura e dell'economia

Attualità

Notizie e eventi locali e internazionali

Partner

Elenco dei partner che sostengono i nostri progetti.