La supplente del segretario di Stato della politica di sicurezza parteciperà alla Conferenza di Berlino sulla sicurezza

Comunicato stampa, 19.11.2024

Dal 19 al 20 novembre la supplente del segretario di Stato della politica di sicurezza Pälvi Pulli parteciperà alla Conferenza di Berlino sulla sicurezza («Berlin Security Conference»). Al centro dell’edizione di quest’anno ci saranno le discussioni sulle conseguenze della guerra d’aggressione russa in corso contro l’Ucraina, sulla situazione in Medio Oriente e sul futuro delle relazioni transatlantiche.

La 23a edizione della Conferenza di Berlino sulla sicurezza, una delle più importanti manifestazioni sulla sicurezza e sulla difesa in Europa, offre l’opportunità di confrontarsi su tematiche di attualità in materia di politica di sicurezza. Il forum internazionale riunisce gli organi decisionali civili e militari della regione transatlantica.

Nel quadro del tema principale di quest’anno, «NATO, EU and their allies: Deterring Threats to Freedom and Democracy», le discussioni verteranno sulle conseguenze della guerra di aggressione russa in corso contro l’Ucraina nonché sugli eventi e sul pericolo di escalation in Medio Oriente. Sarà trattato anche il tema delle relazioni transatlantiche in seguito alle recenti elezioni negli Stati Uniti.

Pälvi Pulli, supplente del segretario di Stato della politica di sicurezza, rappresenterà la Svizzera alla conferenza e parteciperà a una tavola rotonda sul futuro dell’architettura europea di sicurezza.


Indirizzo per domande:

Comunicazione DDPS
+41 58 464 50 58
kommunikation@gs.admin.ch


Editore

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport